02 8089 7564 info@deltavoice.it
I centralini cloud sono una soluzione sempre più popolare per le aziende che vogliono gestire le loro chiamate in modo efficiente e flessibile. A differenza dei sistemi tradizionali basati su centralini fisici, i centralini cloud utilizzano tecnologie basate su cloud per offrire una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di collegare più sedi aziendali sotto lo stesso numero.

Funzionalità avanza dei centralini cloud: il multisede

Il collegamento di più sedi aziendali sotto lo stesso numero è possibile grazie alle funzionalità avanzate dei centralini virtuali in cloud. Ad esempio, è possibile configurare il sistema in modo che le chiamate in entrata vengano automaticamente inoltrate alla sede più adatta, in base all’orario o al dipendente disponibile. In questo modo, i clienti possono sempre raggiungere l’azienda tramite il medesimo numero di telefono, indipendentemente dalla sede in cui si trovano. Inoltre, i centralini cloud come DeltaVoice consentono di creare una rete unificata di telefonia, in cui tutte le sedi aziendali possono condividere gli stessi numeri di telefono e di fax, nonché utilizzare le stesse funzionalità avanzate, come il call center, l’IVR (Interactive Voice Response) e la gestione delle chiamate in attesa. Questo consente una maggiore collaborazione tra le diverse sedi e una migliore gestione delle chiamate in ingresso e in uscita. I centralini virtuali offrono anche un’elevata scalabilità, in modo che le aziende possano facilmente adattare il sistema alle loro esigenze crescenti. Inoltre, essi possono essere gestiti e configurati da remoto, il che significa che le aziende possono gestire il sistema di telefonia anche da luoghi diversi dalla sede principale.

Casi studio

Grazie al centralino DeltaVoice è possibile mettersi in contatto con le varie sedi della DSC Carri, componendo un unico numero di telefono. Con il menù vocale (IVR) è possibile raggiungere con facilità l’officina desiderata, fornendo ai clienti un modo comodo ed automatico per mettersi in contatto con l’Azienda. Anche le architetture più complesse possono essere gestite con efficienza dal centralino digitale DeltaVoice. Nel caso dell’organizzazione sindacale UIL Canavese, abbiamo diverse sedi con vari uffici all’interno che rispondono in diversi orari. Tutta la struttura è adesso collegata come se fosse all’interno di un unico edificio e automaticamente le chiamate indirizzate a uffici durante gli orari di chiusura, le ricevono altri uffici in quel momento operativi.

Conclusione

In sintesi, il centralino cloud come anche DeltaVoice offre una soluzione completa e flessibile per le aziende che vogliono collegare più sedi aziendali sotto lo stesso numero, migliorare la collaborazione tra le diverse sedi, offrire un servizio clienti efficace e gestire in modo efficiente le chiamate in ingresso e in uscita.