02 8089 7564 info@deltavoice.it

Prima di parlare dei vantaggi di un centralino virtuale in cloud, vediamo insieme una piccola premessa sui sistemi in cloud. Grazie al progressivo miglioramento delle comunicazioni Internet, negli ultimi anni si è assistito ad una vera e propria crescita esponenziale delle soluzioni Cloud. Cioè di quei sistemi che non utilizzano server o apparecchiature installate in azienda ma utilizzano server remoti raggiungibili via Internet. La tecnologia utilizzata è la tecnologia VOIP, (Voice over IP) cioè la trasmissione della voce attraverso l’infrastruttura di rete dell’azienda.

Quali sono dei vantaggi operativi delle soluzioni del centralino virtuale cloud?


I vantaggi di avere un centralino telefonico digitale per la propria azienda sono innumerevoli:

– Il sistema di telefonia in cloud è flessibile e facile da configurare o modificare. Si possono facilmente configurare nuovi interni e variarne le regole di funzionamento, ad esempio è possibile attivare l’interno mobile per lo Smart Working con un semplice click. Oppure aggiungere o modificare delle funzioni, sempre da remoto, con tempi molto rapidi.

 È possibile effettuare più chiamate contemporanee
Grazie alla tecnologia VOIP è possibile avere più conversazioni telefoniche in contemporanea, sia in ingresso che in uscita.

– È possibile collegare più sedi come se fossero riunite nella stessa struttura
Hai una sede a Milano, una a Roma e una a New York? Sarà sufficiente comporre il numero di interno per parlare con il tuo collega dall’altra parte del mondo, proprio come se si trovasse nel tuo stesso ufficio.

– È possibile avere il telefono del tuo ufficio sul tuo smartphone
Grazie all’interno mobile potrai rispondere sul tuo smartphone come se fossi in ufficio, basterà infatti comporre il numero del tuo interno mobile per comunicare con te o passarti una chiamata. Lo Smart Working non è mai stato così semplice.

– Il centralino telefonico digitale funziona su tutti i dispositivi
Puoi utilizzare il tuo telefono aziendale da tutti i dispositivi, sul Computer, sul Tablet e sullo Smartphone, grazie alle apposite App dedicate. Il lavoro in mobilità, lo Smart Working non è mai stato così comodo.

Perché hai bisogno di un centralino virtuale cloud nella tua azienda?

Immagina una soluzione tecnologica potente e flessibile senza dover installare in azienda costose e ingombranti apparecchiature, facilmente configurabile e gestibile da remoto, questo è il cloud.
Il centralino telefonico digitale in cloud, come il Centralino DeltaVoice, offre un servizio scalabile, che cresce insieme alla tua azienda.